Nasce il Polo della sostenibilità, dedicato alle PMI italiane ed estere, con l’obiettivo di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso di crescita sostenibile unendo le competenze di reporting e disclosure ESG di V-Finance e quelle digitali e industriali di Tecno.
Il Polo della sostenibilità supporterà le società nella rendicontazione dei temi ESG con un modello proprietario, nella costruzione del Bilancio di sostenibilità Gri compliant e nella redazione della Dichiarazione non finanziaria.
« Oggi la sostenibilità – commenta Giovanni Lombardi, presidente di Tecno – è un elemento imprescindibile per le PMI, a breve esisterà solo la finanza verde e le aziende non compliant non avranno più accesso al mondo dei capitali con rischi di esclusione dalla catena di fornitura. Certificare la sostenibilità è prioritario: da qui l’idea del Polo della sostenibilità, team di competenze che racchiude un’ampia gamma di servizi dall’assesment alla definizione della strategia, fino all’advisory ESG».