Dalla valorizzazione del patrimonio culturale alla Responsabilità Sociale d’Impresa
Il concetto di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) si sposa perfettamente con la missione della Fondazione FAI.
È una risposta concreta e tangibile alla necessità di coinvolgere attivamente le imprese nella protezione e promozione del nostro patrimonio culturale.
Eventi come questo dimostrano come il settore privato possa e debba svolgere un ruolo significativo nel garantire la continuità e la vitalità delle nostre ricchezze artistiche.
La sostenibilità non riguarda solo le pratiche produttive, ma anche l’attenzione e il rispetto verso un’eredità culturale che è necessario tutelare e tramandare alle generazioni future; un modo di guardare al futuro nuovo, volto a valutare l’impatto delle aziende non più esclusivamente dal punto di vista economico e ambientale, ma anche sociale.
La Responsabilità Sociale del Gruppo Tecno
Siamo entusiasti di aver preso parte al XXVIII Convegno Nazionale FAI, perché per noi ha rappresentato un ulteriore passo verso la promozione di un approccio consapevole alla gestione del patrimonio artistico-culturale.
Siamo da tempo impegnati in attività di promozione sociale, attraverso la sponsorizzazione, il finanziamento di mostre ed opere di restauro, ma anche mediante l’organizzazione di eventi a scopo divulgativo per infondere il valore che le azioni a carattere socio-culturale hanno sul territorio e sulle persone coinvolte.
Agire in questo senso si traduce per il nostro Gruppo nella possibilità concreta di favorire lo sviluppo del patrimonio artistico nazionale, ma anche di assecondare e soddisfare l’esigenza di curare e tutelare la nostra identità culturale.
Da sempre attenti alle nostre radici.
Una responsabilità sociale che continueremo a mettere in pratica.