La nostra Tecno ESG diventa Società Benefit, un upgrade quasi naturale per una realtà che in così poco tempo ha già raggiunto ottimi risultati.
Questo evento inaugura un nuovo percorso, finalizzato al mantenimento degli impegni presi e al soddisfacimento di tutti gli interessi imprenditoriali. Conosciamo i dettagli di questa evoluzione.
Un nuovo anno all’insegna del beneficio comune
Dalla cultura della misurazione alla promozione sociale: gli obiettivi
- Promuovere la cultura della misurazione e della gestione degli impatti ambientali, sociali e di governance, anche attraverso servizi e prodotti ad alto valore tecnologico;
- Alimentare la consapevolezza sui temi della sostenibilità, attraverso collaborazioni con realtà virtuose e innovative del settore pubblico e privato, puntando a raggiungere un pubblico quanto più ampio possibile;
- Creare e promuovere un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, garantendo sempre l’equilibrio vita-lavoro, favorendo l’occupazione locale e promuovendo una forza lavoro giovane e inclusiva;
- Avviare iniziative di promozione sociale, di interesse culturale e di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, anche attraverso interventi di conservazione e restauro di opere d’arte e beni architettonici.
Impegno sociale: un tema da sempre attenzionato da tutto il Gruppo
L’impegno profuso per il benessere del territorio, delle persone, della collettività è elemento caratterizzante e di distinzione del nostro Gruppo, fin dalle origini attento agli interessi della società, dei giovani, alla tutela ambientale. Un impegno testimoniato dalle tante iniziative e dai progetti avviati a supporto dell’arte e della cultura, dell’innovazione tecnologica e della formazione professionale. Un impegno che al tempo stesso ci arricchisce e ci spinge verso nuove e interessanti sfide, sempre coerenti con la mission e l’etica aziendale.
L’evoluzione in Società Benefit di una delle aree più competitive della nostra realtà diventa, dunque, un’evoluzione naturale. Un upgrade inevitabile per chi sceglie di continuare a perseguire gli obiettivi profit imprenditoriali insieme alle nuove finalità di beneficio comune, mediante azioni quotidiane, ordinarie e unitarie.
La variazione di Tecno ESG in Società Benefit inaugura la direzione che il nostro Gruppo ha scelto di intraprendere, volta all’estensione di questo percorso anche alle altre realtà Tecno.